Senza tempo ed elegante, l’oro è uno dei colori che arricchiscono i nostri look con un tocco festivo o scintillante. Lo amiamo come tocco discreto sui gioielli o sulle scarpe dorate, ma osiamo anche usarlo come pezzo forte del nostro look, come con i pantaloni dorati! È dovuto al ritorno degli anni Ottanta nei nostri armadi? La tendenza glitter che consiste nell’indossare paillettes ed elementi che brillano è applicabile all’uso di pantaloni dorati per le donne? Come indossare pantaloni dorati da donna senza sembrare una regina della discoteca?

Tendenza oro: possiamo osare i pantaloni d’oro per le donne?

L’oro è diventato un must della moda. Prima sui gioielli e poi sulle borse, si è gradualmente diffuso nel prêt-à-porter e non solo per gli outfit di Capodanno. Abbiamo visto l’arrivo dell’oro con abiti dorati, bomber d’oro metallico o gonnelline d’oro molto eleganti per il nostro abbigliamento da sera. Ma che dire dei pantaloni d’oro? Anche loro hanno il loro momento di gloria!

Tuttavia, poche persone osano farlo per paura di commettere un errore. Perché con l’oro, l’errore di gusto è presto fatto. Può essere indossato come un singolo tocco su un singolo pezzo o non indossarlo affatto. Se non vuoi sembrare un’aspirante Claudette o una ballerina da discoteca, dovrai padroneggiare i codici associati all’uso di questi pantaloni di punta.

La risposta è un grande SI per indossare pantaloni d’oro, ma con gusto! Per evitare di fare un passo falso, ecco tutti i nostri consigli di moda per un look bello, moderno e di tendenza.

Come indossare i pantaloni d’oro?

Quali pantaloni d’oro scegliere?

Puoi scegliere pantaloni slim-fit oro, jeggings oro, flares, pantaloni fluidi, pantaloni a gamba larga, ecc. Anche i pantaloni spaccati possono essere indossati in oro. L’importante è come li accessoriate!

Fortunatamente, la cosa buona di questo pezzo di moda ultra-trendy è che non ci sono trentasei modi per adottarlo. Il modo più semplice per stare bene con i pantaloni dorati è quello di andare per altri pezzi moderni neutri ma femminili. È importante non esagerare. È la star del tuo look e di nessun altro. Quindi dovrai abbinare i tuoi pantaloni dorati con il nero o il bianco per smorzare lo stile audace e dargli l’eleganza che merita. D’altra parte, se li indossate in uno stile molto vintage, potete aggiungere un po’ di colore, ma lo vedremo più tardi.

Quale top indossare con i pantaloni dorati?

Bianco, bianco e ancora bianco! Anche il nero funziona bene, ma il bianco dà una buona dose di eleganza. Con una camicia bianca, una maglietta bianca di base o una camicetta bianca senza fronzoli, otterrai un look molto raffinato.

Per un look serale, anche il nero è perfetto. Crop-top, camicetta di seta, top nero, optate per un top femminile con carattere.

Quali scarpe indossare con i pantaloni dorati?

Stivaletti, tronchetti, décolleté, tacchi o scarpe da ginnastica, hai molte opzioni. Ma dopo aver studiato diversi look con pantaloni dorati, possiamo dirvi che niente è più elegante di un paio di tacchi. Grigio metallizzato, nero, bianco, noi preferiamo i colori neutri per sublimare i suoi pantaloni dorati.

Le scarpe da ginnastica bianche sono anche perfette per un abbigliamento casual, ma per evitare il look androgino, dovrebbero essere abbinate a pezzi forti e femminili come un crop top e un perfecto.

Pantaloni d’oro da donna per un matrimonio: di classe o troppo?

Poiché l’oro è associato alla festa nell’inconscio collettivo, è perfettamente possibile indossarlo ad un matrimonio. Naturalmente, se stavate cercando un vestito da invitato per un matrimonio bohemien o country, inutile dire che siete fuori strada..

Pantaloni d’oro da donna nella moda retrò

Se sei una fan dei look retrò e della tendenza anni Settanta, hai bisogno di un paio di pantaloni flare dorati nel tuo guardaroba. Audace, sì, ma così alla moda! Sceglieteli in una forte tonalità di oro con una sfumatura giallastra. I pantaloni di pelle dorata per le donne sono una buona opzione.

In stile Dalida, puoi finalmente divertirti indossando una camicia di seta rossa con i tuoi pantaloni dorati per creare un look colorato degno degli anni ’60 e ’70! Soprattutto, non dimenticare mai che gli accessori sono il tocco finale del tuo look. Senza di loro, il look retrò è insipido e a volte anche un fallimento. Quindi tira fuori i tuoi occhiali tondi opachi e la tua sciarpa di seta grafica per accessoriare!

Il look ultra trendy con un pantalone d’oro da donna

Se vuoi un look casual chic molto in voga quest’anno, ecco come indossare i pantaloni dorati! Prima di tutto, sceglieteli in un taglio 7/8, o in una lunghezza cropped, che siano flare o pantaloni dorati fluenti (larghi) per un piccolo tocco retrò. Poi, abbinalo a un maglione grigio oversize o a una felpa. Infine, ai piedi, adottate lo sock boot bianco o nero o il santiag o la pompa! Il tuo look sarà sicuramente un successo!

Una precisione in più per questo outfit, meglio scegliere un oro brillante con un pizzico di giallo!

Abbigliamento da sera con pantaloni d’oro metallico

Per un outfit serale, puoi optare per i pantaloni oro metallizzato. Il suo spirito festivo sarà perfetto per un outfit serale. Si combinano facilmente con il nero, purché si opti per un top elegante (top asimmetrico, materiale elegante, finitura impeccabile). In piedi, tira fuori i tuoi migliori tacchi neri e la tua piccola pochette nera.

In poche parole

I pantaloni dorati sono il pezzo chiave di un look;

Indossali in un look retrò con pantaloni dorati fluenti o in un look molto elegante con una camicia bianca, una camicetta nera e pantaloni dorati aderenti;

Scarpe da ginnastica per uno stile casual, tacchi per un outfit elegante!

Non perdere i nostri articoli simili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.