Ecco una scarpa iconica la cui storia ha affascinato il mondo!

Pieno di audacia e carattere, il santiag ha vissuto attraverso i secoli adattandosi alle tendenze della moda. Originariamente conosciuto come lo stivale da cowboy, il santiag da donna ha trasformato il suo design unico in un pezzo iconico che ora è ampiamente accettato. La sua ascesa è tale che fa anche notizia sulle passerelle durante la settimana della moda.

Allora, come si fa ad abbracciare la tendenza santiag senza sembrare una ragazza texana con un lazo in mano? Ecco i nostri consigli di moda per indossare gli stivali con stile

Come indossare un santiag con stile?

Indossare un bootleg con un vestito

Questo è probabilmente uno dei look che abbiamo amato di più nelle ultime stagioni, stivali da cowboy con un vestito. Con un tocco molto Coachella, questa combinazione di pezzi iconici crea rapidamente il perfetto look hippie bohemian chic. Quindi, per essere alla moda con un vestito e stivali da cowboy, optate per un taglio romantico.

L’idea è semplice: femminilizzare e ammorbidire lo spirito maschile della scarpa. Con un abito babydoll bianco, un maxi abito bohemien con maniche a palloncino, optate per volumi oversize e abiti con uno stile retro chic molto romantico.

In un altro registro, puoi anche indossare i tuoi stivali con uno slipdress o un bel vestito blazer per un look serale sofisticato e alla moda.

Come indossare gli stivali bassi?

Gli stivali corti possono essere eleganti, ma sono ancora un articolo di moda difficile da indossare. Per evitare di fare un passo falso con il santiag basso, indossalo con jeans o pantaloncini di jeans. D’altra parte, per le fashioniste in cerca di look pignoli, tirate fuori i vostri mom jeans o i vostri pantaloni a carota.

Come indossare gli stivaletti bianchi?

Se si tratta di stivali bianchi alti: è meglio abbinarli a un abito retrò come un maxi abito increspato, un abito corto bohemien o un abito leggero a trapezio.

Se sono stivali bassi: consigliamo l’opzione di pantaloni a vita alta con un taglio flare per uno stile 100% seventies.

Le nostre idee per outfit eleganti con stivaletti da donna

Santiags e gonna

La lunghezza della gonna midi è ideale per una combinazione di gonna e stivali. In una gonna a pieghe, una gonna dritta, in seta o raso per portare ancora più femminilità, osate indossare i vostri stivali con una gonna! È fresco, è femminile, è moderno e retro allo stesso tempo, e funziona meravigliosamente!

Vestito bianco e stivali

L’abito bianco è il beniamino degli attuali vestitini di tendenza. In un modello ultra boho con ruches, ricami o un taglio oversize, può essere facilmente adottato in versione corta con stivaletti neri. Una combinazione universale che assicura un look molto trendy!

L’eterno vestito nero con gli stivali

Essenziale quanto l’abito bianco, l’abito nero è un must-have nei nostri guardaroba! Quindi, basta infilare il tuo intramontabile vestitino nero e mettere gli stivali per ottenere il look. Il nostro consiglio: opta per un vestito da maglione sportivo se vuoi essere elegante o tira fuori il tuo sofisticato little black dress per un outfit più elegante.

Blazer oversize, accappatoio e santiags

Cerchi un look alla moda con i tuoi stivali? Vai con questo! Prendi un qualsiasi vestitino elegante nel tuo guardaroba (bohémien, abito a camicia, abito a trapezio, ecc.) e abbinalo agli stivali e a un blazer oversize del tuo guardaroba maschile. Si prospetta un look di successo al 100%. Per evitare l’effetto ampliforme, preferisci un abito corto o midi, ma non più lungo.

Se hai il coraggio, sostituisci il tuo vestito con pantaloncini da ciclista e una maglietta oversize.

Jeans con stivali

Una combinazione semplice ma rischiosa! Qui, è tutta una questione di taglio dei tuoi jeans. Con gli stivali alti, è meglio indossare jeans a vita alta ben tagliati e non troppo larghi. Per adattare i tuoi jeans ai tuoi stivali, scegli un taglio dritto, un jeans regolare o un mom fit. Metti

una bella camicetta bianca con ricami o pizzo e un po’ di volume (volant, maniche a palloncino ecc.) e avrai un perfetto look da donna alla moda con i tuoi stivali.

Per uno stile da ufficio, indossa la tua migliore camicia bianca (purché sia larga e oversize).

I santiags colorati

Finiamo con un look alla moda: il santiag colorato! Se evitiamo a tutti i costi i santiag rossi e gialli nei colori del lontano ovest, osiamo ora i santiag rosa o blu da donna. La migliore opzione di moda per evitare errori: indossa le tue scarpe da cowboy da donna con jeans e tagli moderni.

Ora che sei pronto a mettere quelle scarpe texane incondizionate, oserai riprodurre uno di questi bei look di tendenza con gli stivali da cowboy? Non vediamo l’ora di vedere cosa indosserai!

Non perdere i nostri articoli simili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.