Avere la pancia può a volte complicare il nostro modo di vestire. Possiamo innamorarci di questi magnifici pantaloni, ma non sono necessariamente lusinghieri in vita. Rigonfiamento antiestetico, pantaloni che comprimono la vita, come scegliere bene i pantaloni quando si ha la pancia? Fortunatamente, con alcuni semplici consigli, è facile trovare dei pantaloni che valorizzino la tua figura, anche se hai un po’ di pancia. Allora, scoprite 7 idee di pantaloni da indossare quando avete la pancia.

Le regole d’oro per scegliere i pantaloni con la pancia

La prima cosa da fare e da evitare assolutamente, è andare per pantaloni a vita bassa. Se non vuoi provare la sgradevole sensazione della tua pancia che cade sui pantaloni formando un antiestetico rigonfiamento, questa è una regola essenziale!

Dovreste anche prestare attenzione ai materiali che scegliete. Se i tagli elastici sembrano una buona idea, fate attenzione, perché i pantaloni troppo elastici vi daranno immediatamente l’impressione di essere gonfi. D’altra parte, dovresti anche evitare i tagli oversize che sono troppo larghi e accentuano le tue curve. Come potete vedere, si tratta di trovare il giusto equilibrio!

Infine, anche se ti sei innamorato di uno stile particolare di pantaloni, dimentica i pantaloni in cui devi slacciare il primo bottone per sederti! Il comfort deve venire prima di tutto.

Un altro consiglio inarrestabile: opta per la lingerie modellante e snellente quando hai la pancia. Può sembrare ovvio, ma è un vero vantaggio per sentirsi bene nei pantaloni. Esci dalle grandi mutandine di cotone e fai spazio alla biancheria intima che scolpisce, modella e sostiene senza comprimere. Vedrai che ci sono un gran numero di mutandine modellanti in cotone o altri materiali che possono essere indossate a vita alta per un effetto pancia piatta. E questi sono molto piacevoli da indossare.

7 pantaloni perfetti per le donne con la pancia

Pantaloni a carota

Con il loro taglio a vita alta e il loro materiale generalmente leggero, i pantaloni a carota sono perfetti per nascondere una pancia un po’ troppo gonfia. Migliorano discretamente il punto vita mentre nascondono i rigonfiamenti della pancia sotto la vita. Inoltre, con le loro gambe affusolate, allungano la figura. Per quanto riguarda il suo taglio, è molto alla moda quest’anno. Può essere indossato con le scarpe da ginnastica per un look casual o con le scarpe da ginnastica per un look casual chic. Il suo look vintage si fonde perfettamente con gli attuali stili contemporanei per un look molto femminile e di tendenza.

Pantaloni chino neri nello spirito di un completo

Indiscutibilmente eleganti e raffinati, questi pantaloni hanno un taglio alla moda che limiterà l’effetto pancione mettendo in evidenza la vostra silhouette elegante. E per un look elegante, non c’è niente come i pantaloni neri.

Il jeans flare

Con il suo taglio anni Settanta, il jeans flare è una delle tendenze principali di quest’anno. Se ci piacciono per il loro aspetto lusinghiero quando abbiamo delle forme, è perché riequilibrano la silhouette senza che ce ne accorgiamo! Il suo taglio svasato sul fondo delle gambe dà una nuova struttura al tuo corpo portando il volume dove è necessario, e quindi deviando lo sguardo dal ventre.

Per indossarlo con stile, lo adottiamo così com’è, in modalità anni 70 per uno spirito retrò di tendenza.  Abbinato a una bella camicetta di pizzo o a una camicia bianca, farà semplicemente sensazione! Tuttavia, non bisogna nemmeno esagerare con il taglio flare. Scegli una svasatura discreta ma pronunciata senza cadere nel vecchio taglio mega flare!

Jeans dritti

Questi sono probabilmente i pantaloni ideali quando si ha la pancia o il grasso della pancia! Che siano pantaloni dritti o jeans dritti per uno stile casual, la loro forma aderente dà un’impressione di longitudine alla silhouette. È basico, semplice ed efficace e può essere indossato con tutte le nostre basi! L’unica regola d’oro per scegliere i tuoi pantaloni dritti: prendili a vita alta!

I pantaloni a palazzo

Il palazzo conosciuto anche con il nome di pantaloni fluidi è un pantalone molto di moda in queste ultime stagioni. È specialmente IL pantalone lusinghiero per le donne rotonde e quelle che hanno la pancia da camuffare! Il loro innegabile comfort e la loro vestibilità sciolta nascondono le curve delle cosce, dei glutei e del ventre. Per avere ancora più stile con il suo palazzo, non esitate a indossarlo con i tacchi. L’effetto dimagrante è garantito!

Jeans skinny a vita alta

Come abbiamo visto di recente, i jeans skinny stanno tornando in auge. E nel nostro caso, non è di nostro gradimento! È un fatto che i jeans slim danno una silhouette molto femminile. Ma siccome non sono così stretti come i jeans skinny, sono perfetti per adagiarsi sulle vostre curve senza modellarle eccessivamente. E sulla pancia, risucchiano il giusto senza comprimere, visto che si portano a vita alta.

I pantaloni bootcut

E per finire, l’ultimo, di cui vi parliamo spesso qui, i jeans bootcut a vita alta. Il loro taglio svasato sulla parte inferiore del corpo li rende un vantaggio per riequilibrare le silhouette rotonde e nascondere la pancia! Il suo spirito anni Settanta è al passo con i tempi, quindi possiamo abusarne e riutilizzarlo nei nostri look quotidiani.

In sintesi

Quando hai la pancia o lo stomaco, i pantaloni a vita alta sono la strada da percorrere;

Taglio dritto, flare, palazzo, slim, hai diversi tagli ideali per camuffare il tuo stomaco!

In ogni caso, pensa prima al comfort e non dimenticare la lingerie modellante per valorizzare la tua figura.

Non perdere i nostri articoli simili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.