TRICOT-tè

TRICOT-tè

TRICOT-Tè inauguriamo il gruppo di tricot

Giovedì 18 Febbraio sul LungoTavolo inauguriamo il gruppo di TRICOT-tè : un’intera giornata dedicata alle lavorazioni a maglia… e non solo!

TRICOT-tè

La maestra di lavorazioni a maglia Paola De Florio  sarà a disposizione degli interessati al mattino dalle ore 10:00 alle 12:00 e al pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

Grazie ai materiali messi a disposizione da Roberta Filati, potrete iniziare un percorso personalizzato seguendo le vostre predisposizione o semplicemente i vostri desideri.

TRICOT-tè

  • Imparare da zero?
  • Iniziare un lavoro impegnativo con i consigli di una maestra?
  • Nuovi punti da scoprire?
  • Migliorare il ricamo?
  • Sperimentare una decorazione?
  • Riparare un capo prezioso che non vuoi buttare?

Paola ti consiglierà al meglio e potrà aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo di maglieria.

TRICOT-tè

Con questa iniziativa vogliamo costituire un gruppo di TRICOT-tè che si ritrovi regolarmente per sferruzzare, chiacchierare e… sorseggiare insieme un buon tè caldo in attesa della primavera, in un luogo accogliente, creativo, dinamico e stimolante.

Costo: euro 10,00/ora

TRICOT-tè

Inoltre, nel pomeriggio di giovedì 18 febbraio sarà presente anche il sarto Alessandro Acuto, Diplomato all’Accademia della Scala di Milano, che si rende disponibile per lavori di cucito, riparazioni e lavori di sartoria…. rispondendo alle vostre domande sui corsi che stanno per cominciare su Lungotavolo45.

Alessandro Acuto

LungoTavolo45, in via Treviso 45B,  è un’Associazione Culturale senza fini di Lucro fondata nel 2013 che intende impegnarsi per applicare la regola delle ‘3R’: RIDUCI, RIUSA, RICICLA.

Contro la filosofia “usa&getta” è possibile privilegiare gli acquisti durevoli, di qualità, capaci di garantire la massima longevità dei prodotti. E’ possibile riutilizzare quanto già esistente esercitando la creatività per usare “con stile”, attenzione e rispetto, diffondendo così una nuova moda, personale, etica e sostenibile.

L’Associazione culturale LungoTavolo45 si è impegnata per l’anno 2016 a ridurre drasticamente la plastica e a rendicontare i propri rifiuti differenziati in un’ottica di consapevolezza e minor impatto sull’ambiente.

Postato da paola piatti alle 19:02

Rispondi