La Camargue tour fotografico

La Camargue

LA CAMARGUE  30 MAGGIO – 2 GIUGNO

Tour fotografico a La Camargue in un immenso parco di natura selvaggia e incontaminata, un tripudio di colori e di scorci inviolati, in cui l’uomo sembra essere ancora un ospite temporaneo.

La Camargue
Quattro giorni con la fotografa Maria Vernetti in questa piccola porzione di terra ai confini del mare, che rapisce il cuore, e tra Arles e Avignone città provenzali dal passato glorioso e ricche di storia e cultura.

Pernottamento a Saintes-Maries-de-la-Mer in hotel situato di fronte a Port Gardian e a soli 100 metri dal centro. Connessione Wi-Fi gratuita. Colazione compresa.

Viaggio in auto.

PROGRAMMA

SABATO 30 MAGGIO:

Ore 6:45 ritrovo presso LungoTavolo45 in via Treviso 45B (10144, Torino) e partenza in auto.
Sosta a Aix-en-Provence per pranzo libero e briefing conoscitivo.

Arrivo previsto per le ore 15:00 circa a Saintes Maries de la Mer e sistemazione in hotel.
Pomeriggio e sera inizio tour fotografico per il paese, tramonto sul mare e cena libera per gustare le specialità del luogo.

Spiaggia a La Camargue
DOMENICA 31 MAGGIO:

Per chi lo desidera, sveglia presto per fotografare le meravigliose sfumature dell’alba sulla spiaggia e sul porto.
Ore 8:30 circa rientro in hotel per colazione.

Intera giornata immersi nel parco naturalistico della Camargue, con possibilità di affittare biciclette o fare un giro a cavallo.
Raggiungimento delle saline di Aigues-Mortes al tramonto, scivolando lentamente in un mondo che sembra uscire da una favola. Un paese fatto di paesaggi quasi lunari, impressionanti montagne bianche che crescono di minuto in minuto e incantevoli mari rosa in cui i fenicotteri passeggiano tuffando la testa in acqua, in cerca di piccoli crostacei.
Cena libera briefing sul reportage svolto e rientro in Hotel.

Cavalli a La Camargue

LUNEDÌ 1° GIUGNO

Ore 8:30 colazione e partenza per Arles, per una full immersion tra arte e cultura, respirando profumi di Spagna.

Tour fotografico nella città fondata dai Romani sul fiume Rodano che conserva tutto il fascino e i colori delle cose di un tempo perduto: i caffè colorati che hanno ispirato tra i più celebri quadri di Van Gogh (che qui visse a lungo); lo splendido esempio di Anfiteatro romano; il Teatro antico; le Terme di Costantino; l’acquedotto romano; l’Eglise Saint-Trophime (vero gioiello di chiesa romanica); gli Alyscamps (viale alberato di cipressi lungo il quale sono allineate centinaia di tombe romane); il lungo fiume (molto romantico al tramonto), su cui si affacciano antiche case scrostate; deliziose piazzette e ristorantini…
e molto altro ancora.

Cena libera e briefing della giornata.
Rientro in hotel.

Arles - La Camargue

MARTEDÌ 2 GIUGNO

Ore 8:30 colazione e partenza per Avignone
Tour fotografico per  Avignone, soprannominata la “Città dei Papi”, che ha conservato le mura e il centro storico, costituito dal Palazzo dei Papi, dal complesso episcopale e dal ponte.
Pranzo libero e briefing conclusivo.
Primo pomeriggio rientro in Italia con tappa a sorpresa e arrivo a Torino previsto per le ore 21:00.

Il programma del viaggio prevede la possibilità di affrontare diverse tematiche fotografiche, dalla paesaggistica, allo Street, senza trascurare l’aspetto naturalistico e di reportage. Insomma ce n’è per tutti i gusti.

IMPORTANTE:
In hotel le stanze sono matrimoniali: ce ne sono 3 con bagno interno e balconcino vista mare. Ai primi 6 partecipanti che prenotano verrà assegnata la stanza con bagno vista mare!

La quota di partecipazione è di euro 490,00

comprendente 3 notti in hotel con colazione, viaggio A/R in auto, ingresso al parco naturalistico de La Camargue, organizzazione e assistenza fotografica per tutto il periodo trascorso insieme, mini guida turistica in omaggio dei luoghi visitati.

L’iscrizione è aperta alle persone di qualsiasi sesso o età, che vogliono approfondire le tecniche di ripresa in diverse condizioni di luce, entrare in sintonia con la propria macchina fotografica, sfidarsi, divertirsi.

Attrezzatura consigliata:

  • Macchina fotografica, eventuali obiettivi sostitutivi e/o secondo corpo
  • Cavalletto leggero
  • Zainetto, k-way, cappellino, scarpe comode.

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:
Maria Vernetti: 3356067683 – foto.mariavernetti@gmail.com
Miky Pompeo: 3386793638 –  mikypompeo@hotmail.com
Su Facebook:
Corsi di Fotografia Torino Maria Vernetti
Fotografa Maria Vernetti

Postato da Giovanna Grillo alle 18:19

Rispondi