Staff Freescapes: sfilata del 10 giugno

La troupe di Freescapes

Con lo Staff Freescapes, dietro le quinte della sfilata

Mercoledì 10 giugno, con grande emozione, abbiamo presentato la prima collezione LungoTavolo di Sergio Perrucci con la sfilata Freescapes.

La Troupe di Freescapes

Alle 19:30 lo spettacolo si è svolto presso il Parco Commerciale Dora, un sorprendente “giardino segreto” messo a disposizione dal direttore del Centro, Emanuele Manca, che ha anche dato le chiavi del suo ufficio, trasformato in camerino per la vestizione e il trucco delle modelle e dei modelli.

Alle 22.30 la sfilata sul Lungo Tavolo in via Treviso 45B.

Entrambi gli eventi hanno riscosso successo e gli abiti di Sergio Perrucci sono stati molto apprezzati, in particolare i pantaloni hanno conquistato uomini e donne.

Lo spettacolo durava un’ora, ma dietro quella singola ora c’è stato un grandissimo lavoro di un gruppo numeroso di persone, lo Staff Freescapes, a cui vanno tutti i ringraziamenti di LungoTavolo45.

Grazie quindi a:

Papa Nico, musicista degli Africa Unite, che con le percussioni ha aggiunto il ritmo giusto nei momenti giusti.

Silvia Enrietti, danzatrice della Compagnia Sowilo Danza Afro Contemporanea, che ha aperto lo show emozionando con la performance  Island Sunrise Dance.

Ambra Zambernardi, attrice e ballerina, che ha interpretato Sand On Skin Dance.

Silvia Fiorella, performer e ballerina della Compagnia Strie che con Bamboo Stick Dance ha danzato con mosse di capoeira improvvisate con il percussionista Papa Nico.

Salvo Montalto, attore e non solo, che con Walks of Life Act ha cantato dal vivo su Pull Up To The Bumper facendo esercizi sul tapis roulant.

Tutte le modelle e tutti i modelli: 

Giulia Rama, Silvia Sofia Maccario, Silvia Puggioni, Giovanna Sansone, Francesca Righetti, Carlotta Nebbia, Carolina Bottisio, Francesca Girotto, Carolina Farcas, Francesca Milano, Rossella Petrini, Alessandro Acuto, Mauro Laurenza, Andrea Valenti, Chiri Watchara, Stefano Cerato, Dario Burzacca, Marcello Giangualano, Marco Candia, Davide Firbus, Daniel Varanita, Giovanni Frascà, Giulio De Santis, Stefano Aiello.

Piero Acuto per l’allestimento della sfilata e per tutto quello che ha fatto affinché i capi della presentazione fossero pronti in tempo.

Erika Frascà, che ha dedicato il suo stage alla collezione, cucendo i sacchettini di lino e le cinturine dal primo all’ultimo giorno, affrontando le richieste di precisione con grande responsabilità.

Paola De Florio per la sua assistenza al gruppo durante questi ultimi mesi e per aver contribuito alla realizzazione dei capi con macchina da cucire, ferro da stiro e i preziosi punti a mano con il filo di seta.

Paola Altini per le lavorazioni di sartoria, l’elaborazione dei primi cartamodelli e la realizzazione dei primi prototipi.

Stefano Giacalone per lo sviluppo dei modelli, lo scenario e il supporto organizzativo.

Mimmo Zanframundo per averci aiutato in tutte le fasi delle lavorazioni.

Anna Pilotto che ha dedicato giornate, sottratte al riposo, al taglio e all’assemblaggio.

Ale Acuto per il supporto sartoriale, per il prototipo nero  indossato da Claudia Piatti, cucito a rollè francese e per la presenza sul palco.

Giovanna Grillo e Giovanni Del Ponte alla Door Reception. Un ingrato compito, ma qualcuno deve farlo.

Benedetta Gonella, per il trucco, la polvere d’oro e la sabbia in tempi e luogo quasi impossibili.

Mauro Laurenza, amatissimo e apprezzatissimo alle acconciature, nonché modello.

Milly Ronco, ha gestito 25 modelli  al livello +2 del Parco Commerciale Dora e  nonostante gli imprevisti e la confusione ha retto alla grande!

Sebastiano Musica che ha mixato brillantemente le tracce musicali selezionate da Sergio Perrucci e ha partecipato attivamente alla gestione della sfilata e delle uscite a tempo durante il primo evento.

Josh Sanfelici per il supporto tecnico in totale autonomia e improvvisazione.

Gianni Frascà, aiuto prezioso per l’allestimento e gli spostamenti pesanti.

Maria Vernetti per le foto e Miky Pompeo per i video.

Massimo Desii, che ha stampato con i transfer le magliette dello Staff Freescapes.

Antonello De Florio, aiuto prezioso per  il supporto all’organizzazione e anche per aver procurato il tapis roulant (e grazie a Luca Frassetto e Luca Antonacci, titolari della Palestra 360 Maffei).

Un ringraziamento sentito anche per Claudio Cerrato, presidente della Circoscrizione IV, sempre presente, incoraggiante e che, con la Giunta, ha concesso il patrocinio alla serata.

E infine grazie a Claudia Piatti, Elena Brunetto e Paola Piatti (che ha anche sfilato) di C-WORK-S, che hanno prodotto la collezione LungoTavolo progettata da  Sergio Perrucci.

Postato da Giovanna Grillo alle 14:33

One Response to Staff Freescapes: sfilata del 10 giugno

  1. Un Grazie a tutti voi !!!! Con tanto Amore
    Mi sono divertito moltissimo …tutto questo è. Stato possibile solo grazie alla vostra professionalità con quel pizzico di pazzia ke contraddistingue
    Ogni ARTISTA ……GRAZIE SERGIO GRAZIE CLAUDIA GRAZIE RAGAZZI❤

Rispondi